Consuletica aiuta le PMI a risparmiare fino al 20% sui contributi fiscali ricorrenti come INPS e IVA, ottimizzando i flussi di cassa dell'azienda.
Essere un'azienda oggi significa affrontare numerose spese, molte delle quali possono compromettere significativamente il margine di profitto. Per questo, l’obiettivo di ogni consulente è quello di individuare i costi superflui e tagliarli.
Tuttavia, ci sono costi che non si possono eliminare dal bilancio, come per esempio i contributi fiscali.
Consuletica offre un supporto fondamentale alle aziende, ottimizzando i flussi di cassa in modo da consentire alle PMI di pagare le tasse dovute all'erario attraverso il modello F24 con uno sconto fino al 20%.
Grazie ai crediti certificati e asseverati offerti da Consuletica, le piccole e medie imprese possono ottenere uno sconto fino al 20% sulle tasse da pagare tramite F24.
Quando si ha un debito con il Fisco, il credito presente nel cassetto fiscale può essere utilizzato per compensarlo e pagare così le tasse dovute. Tuttavia, è importante sottolineare che per utilizzare questo strumento di compensazione, il credito deve essere asseverato e certificato, in modo da essere valido per andare a conguaglio con il proprio debito.
Consuletica fornisce crediti certificati e asseverati, la cui percentuale di sconto è basata sul rating di bontà del credito, garantendo così la massima sicurezza per la tua impresa.
Acquista il creditoPer valutare la qualità di un credito, è necessario prendere in considerazione diversi fattori relativi alla sua storia e alla documentazione allegata. Tale valutazione tiene conto della regolarità dei pagamenti delle imposte connesse al credito, nonché della conformità di tutti i documenti fiscali richiesti per la sua generazione.
Quindi per valutare se un credito è affidabile o meno, è importante considerare non solo la storia del richiedente, ma anche la sua situazione fiscale e la documentazione relativa al credito. Solo in questo modo è possibile garantire una valutazione completa e accurata del rischio associato al credito stesso.
Comprare un credito che non sia certificato e asseverato è un serio rischio per le aziende che se ne avvalgono: qualora ci fossero problemi legati a tale credito, infatti, l’azienda potrebbe essere riconosciuta corresponsabile da parte dell’Agenzia delle Entrate, subendo le relative conseguenze a livello fiscale e penale.
Consuletica fornisce un esclusivo dossier di valutazione sul profilo creditizio dell'azienda, che offre ulteriori garanzie all'acquirente:
Oltre alla valutazione dei crediti, viene rilasciata una comfort letter che attesta lo stato dei crediti, garantendo così la tutela da potenziali truffe o raggiri.
Acquista il creditoContributi previdenziali, assistenziali e assicurativi per i propri dipendenti
L’imposta IVA da versare per tutte le piccole e medie imprese
IRPEF, INAIL, ENASARCO e tutti le altre tasse pagabili con il mod. F24
Sosteniamo le tue idee imprenditoriali attraverso la nostra consulenza strategica.
Siamo un network di professionisti con competenze complementari che opera al servizio delle imprese.
Contattaci